Per un compleanno mi è stata commissionata una lucina da notte con tema: fantasmino.
Ecco come è stata realizzata:
Sono partita da un disegno, ho fatto varie prove fino a quando non ho trovato quello che più mi piaceva e che meglio si sarebbe adattato alla lucina.
L'ho ritagliato e ho riportato la sagoma sul legno compensato da 4 mm.
Ho tagliato la sagoma con il traforo elettrico (ringrazio nonno geppetto per avermi velocizzato il lavoro) e ho arrotondato i bordi con carta vetrata.
Ho preso i pastelli acquarellabili e ho cominciato con un fondo di bianco per poi creare le ombre e i contorni con il blu, il grigio e il viola. Ho accennato le guance con il rosa.
Ho spruzzato con vernice fosforescente (quella che si illumina al buio) e ho lasciato asciugare.
Ho rifinito con vernicetta all'acqua.
Ho applicato la sagoma all lucina da notte con bioadesivo forte.
Ecco il risultato... ed ecco la sagoma pronta da stampare:
In alternativa al legno compensato si può usare il cartone spesso oppure il cartonfoam (quello che usa lo zio cattivo architetto per i plastici) molto facile da tagliare e leggero.
mi piace l'idea di usare la vernice fosforescente!!! e il cartonfoam non lo conosco...interessante :)
RispondiEliminaCiao Vale, che belle cosine che fai! peccato che mio figlio sia già grandetto, altrimenti saresti stata fonte di mille idee per me!
RispondiEliminaGrazie di aver tentato la fortuna partecipando al mio candy, spero mi seguirai...sta per partire un Pat di cucito, se può interessarti!
Bacioni
Michela
Sullasciadelricamo
molto molto interessante... Complimenti!
RispondiEliminaPaola
Carinissima questa idea! Ti ho trovato tramite il blog di Topogina, ora vado a scuriosare negli altri blog. a presto, sara
RispondiElimina