Settimana scorsa al supermercato ho comprato la carta igienica in offerta... arrivata a casa ho scoperto che i rotoli erano biodegradabili in acqua...
E' scattata subito l'idea: un mostro, anzi una paura da sciogliere.
Davide in queste sere si vuole addormentare con la luce accesa, così gli ho proposto di disegnare con i pennarelli lavabili un mostro del buio sul rotolo di carta igienica (precedentemente tagliato e reso piatto)
Una bacinella di acqua... e il mostro del buio, con una leggera frullatina, si è completamente dissolto!
Davide si è divertito da morire (smentendo le presupposizioni del papi geometra che mi aveva bocciato l'idea) e subito ne avrebbe fatto un altro!
He he, ora occorre aspettare il prossimo rotolo finito!
che bella idea!! Per il momento Puki non ha paura del buoi, ma se capitasse la proverò di sicuro, o la adatterò in base al terrore del momento!
RispondiEliminaHai visto anche l'idea che c'è dietro al libro Piccolo Buoi? Tu donna dotata di macchina da cucire e abilità, sapresti fare un piccolo buio in 5 minuti!
... no vado a vedere!!grazie!
EliminaBellissima quest'idea, hai fatto benissimo a provarla nonostante le reticenze paterne.
RispondiEliminageniale!!! :)
RispondiEliminaCarinissima!!! Noi, siccome gli incubi ricorrenti erano il fuoco e le api abbiamo introdotto un paio di riti serali...il primo è mettere un bicchiere d'acqua sul comodino per spegnere gli incendi e il secondo è aprire un barattolo di miele in camera da letto e poi portarlo in cucina in modo che le api attratte dal profumo non invadano i sogni della mia piccola, ma se ne vadano in cucina!!!
RispondiEliminaFantastico. Ecco come dissolvere le paure. Io ho sempre adottato questa strategia: travestire la paura da pagliaccio e renderlo ridicolo...ma la tua, essendo tangibile e concreta, è più efficace di sicuro. La proverò!
RispondiEliminaCiao, buona giornata!