Sabato mattina mi sono concessa un'ora... un massaggio rilassante regalatomi dal papi a Natale, che finalmente sono riuscita a fare. Dopo il pranzo dai nonni siamo andati in piazza Alboreto a Rozzano, dove era allestita una piccola fiera del cioccolato con tanto di degustazioni e laboratori per bambini.
C'era un signor pasticcere che ha cominciato a raccontare la storia del cioccolato...a dire la verità un po' troppo prolisso per tutti i bimbi che friggevano in attesa del laboratorio...
Dopo circa tre quarti d'ora sono state distribuite delle tavolette di cioccolato bianco e il signor pasticcere ha cominciato, con calma, a realizzare dei conetti di carta da forno, riempiendoli di cioccolato fuso al latte.
Ora dell'arrivo dei conetti, venti minuti più tardi con il signor pasticcere che spariva e tornava, le tavolettine erano già state più che assaggiate dai proprietari e non...
Quando finalmente siamo riusciti a decorare la nostra tavoletta (1 minuto esatto) siamo andati a casa felici e soddisfatti!
Ecco la tavoletta di Davide, con tanto di angoli smussati durante l'attesa... è stata una bellissima idea quella del laboratorio, sicuramente da proporre a qualche festa di compleanno, ma se il signor pasticcere si fosse organizzato il materiale in anticipo, forse sarebbe stato più coinvolgente anche per i bimbi!
Io dico dall'alto della mia esperienza da mangiatrice di cioccolato che è stato fin troppo bravo ad assaggiare solo gli angoli!
RispondiEliminaComunque è davvero un ottimo spunto da proporre, facendo attenzione allle tante manine impiastricciate di cioccolato!
Già infatti si è contenuto! Comunque usando i conetti di carta da forno, di cioccolato in giro ne va veramente poco!
EliminaAh-ha! Troppo bella la tavoletta "smussata" ad arte dal tuo cucciolo! ;-)
RispondiEliminaGià, peccato davvero! Però l'idea è carina, sarebbe da rifare a casa... dici che è arte?
RispondiEliminaIo l'avrei divorata quella tavoletta.
RispondiEliminaCarina l'idea di proporlo per festa di compleanno, originale!