Oggi sono davvero emozionata, dopo tanto tempo e tanto lavoro in compagnia di Giada - Quando fuori piove, vi presentiamo OLIVIA!
L'idea è nata un po' per gioco, un anno fa, poi piano piano si è concretizzata e ha preso forma. Il via l'ha dato Giada mandandomi un bozzetto della bassottina, poi sono passata alla mia prima esperienza nella creazione, a partire da zero, di un cartamodello per pupazzi. Olivia ha preso vita da un vecchio paio di Jeans, ha viaggiato ed è arrivata a casa di Giada che ha creato una fantastica avventura e delle meravigliose foto. Ho ripreso in mano il tutto e l'ho messo insieme nel book che potete sfogliare qui sotto e scaricare gratuitamente.
Nel libro troverete il racconto, un tutorial per realizzare Olivia e tutta la passione che ci abbiamo messo per realizzarlo!
Scarica gratuitamente "Il sogno di Olivia"
Scarica gratuitamente "Il sogno di Olivia"
Questo è il nostro regalo per voi in previsione di Natale, che possa essere un'idea fai da te simpatica, da far trovare ai bambini sotto all'albero!
Se siete curiosi di scoprire altri dettagli, non vi resta che leggere anche il bellissimo post di Giada!
Se siete curiosi di scoprire altri dettagli, non vi resta che leggere anche il bellissimo post di Giada!
Complimenti a tutte e due! Avete fatto proprio un bel lavoro!! ;)
RispondiEliminasiete veramente mitiche...
RispondiEliminaMa Vale.... è fantastico!!!!!!
RispondiEliminaGrazie grazie! Bisognerebbe cominciare tutti i lunedì mattina così!
RispondiEliminaAdoro iniziare la settimana così. Brave brave. Laura senza blog
RispondiEliminaMa che bel lavoro! Qui c'è della cratività meravigliosa!
RispondiEliminaL'ho già detto a Giada e lo ripeto volentieri anche a te: splendida iniziativa! idea meravigliosa, grafica stupenda e pupazzetto troppo carino, tanto da farmi (quasi...) tornare la voglia di prendere in mano ago e filo...
RispondiEliminaPerò è da stamattina che provo a scaricare il libretto, sia da pc sia dal tablet, ma senza risultato... mi dice sempre che la pagina non è disponibile... sbaglio io qualcosa? help... Grazie, smack!
Dai, dai mi piacerebbe vedere un'Olivia fatta da te! Ho verificato il problema, con me funziona. Prova fare così: vai sul link "Scarica gratuitamente...." Ti aprirà la pagina di google drive. A quel punto vai su file e poi su scarica. Ti dovrebbe aprire la finestra per poterlo salvare. Fammi sapere ok?
EliminaNiente, ahimé... ma non è la prima volta che ho problemi con google drive, mi dice sempre che la pagina web non è disponibile... non voglio creare allarmismo, se le altre scaricano, risolverò anche io il problema! :) Grazie!
Eliminache carinissima idea :)
RispondiEliminaChe meraviglia! Grazie e complimenti a tutte e due!
RispondiEliminaComplimenti siete bravissime!!!!! :)
RispondiEliminabellissima idea, brave come sempre!:-)
RispondiEliminabrave brave brave brave c'è sempre bisogno di idee come questa nel web
RispondiEliminasono incredibilmente forti questi messaggi e non vedo l'ora leggerlo
RispondiEliminaCiao, arrivo grazie a Giada e al vostro bellissimo lavoro.
RispondiEliminaCome ho detto a lei, bravissime: vado subito a stampare il librino. Il mio divoratore-di-libri lo adorerà.
Difficilmente gli farò trovare anche il bassottino di jeans...troppo complicato.
Sto disegnando (a mano) un librettino per Natale con un Elfo in pezza tutto sbilenco (altro che questi pupazzi deliziosi!) e ci sto mettendo tantiiiiisssimo tempo,,,,A saperlo prima potevo commissionarlo a te, sarebbe venuto certamente meglio!!!
Che bella idea l'elfo! Non ti scoraggiare! Puoi sempre fare una versione semplificata con del panno o una vecchia felpa. Fai solo le due sagome del corpo, ci aggiungi le zampe e le orecchie, senza il resto. Risulterà più piatto ma sicuramente è più semplice! Se poi non vuoi usare ago e filo vai di colla x tessuto o colla a caldo!
EliminaGrazie a tutte per i complimenti mi rendono davvero felice!
RispondiEliminasono... senza parole, brava, brave, ho letto qua e là, tornerò a leggere per benino, insieme alla figlia;)
RispondiEliminaQuesto me l'ero perso... ragazze, è meraviglioso!!!
RispondiEliminaDi bambini piccoli in questa casa ormai non ce ne sono, ma son sicura che ne troverò uno per cui realizzare Olivia... è troppo troppo carina!!! ;)