In fiera a Bergamo avevo visto e provato un cucchiaio decorativo, davvero molto comodo per realizzare scritte e decorazioni con salse o cioccolato.
Di ritorno, ne ho parlato con nonnogeppetto... dopo dieci minuti si è presentato con in mano un semplice cucchiaio da cucina piegato come quello che gli avevo descritto. :-D
Mi ha fatto mille raccomandazioni, che l'inox non è semplice da piegare, occorre fare attenzione perchè tende a "saltare via" e quindi è facile farsi male. Mi riprometto di provare a piegarne uno di plastica.
Ho sciolto del cioccolato fondente e ho provato a fare delle sagome pasquali. Purtroppo ho scaldato troppo il cioccolato e quindi non mi si è sciolto alla perfezione. Ho intinto il cucchiaio nel cioccolato e ho provato a "scrivere" su un foglio di carta da forno. Non è preciso come quello provato in fiera ma il suo lavoro lo fa alla grande! Ovviamente la sua parte l'ha fatta anche il cioccolato fuso male.
Fatte un po' di prove e lasciate raffreddare in frigorifero... sono finite tutte sulla merenda di Davide! Ecco la sua personale visione di decorazione di Pasqua!
- con questo post partecipo al linky party di Pasqua della Topogina -
Uhhhh il famoso cucchiaio! Ogni volta che lo vedo nelle fiere rimango affascinata, ma per il momento son riuscita a resistere... adesso però che ho visto l'ingegno di nonnogeppetto, mi sa che assillerò non poco l'uomo Alpha! ;)
RispondiEliminaNon so che scrivere... sono a bocca aperta!
RispondiEliminaL'avevo notato (e provato) a Vicenza, ma costava un pò troppo rispetto a quanto spesso l'avrei poi usato.
RispondiEliminaBella l'idea di piegarne uno, dovrei provare a consultare mio papà! :)
Veramente bello!
RispondiEliminaIo l'ho comprato alla fiera di Bergamo ma ho provato a fare una decorazione e non mi è venuta molto bene, ci devo riprovare
Il tuo artigianale è venuto benissimo e le decorazioni sono favolose
Ciao
Norma