Da una vecchia maglietta si può ottenere un bel cestino porta mollette!
Questa è una di quelle cose che parte con uno scopo e poi assume differenti risvolti. Ho cominciato a Pasqua, volevo creare un cestino porta uova. Avevo trovato su una rivista delle belle istruzioni per realizzarlo ma il filato era molto grosso e volevo utilizzare una fettuccia riciclata.
Durante il cambio di stagione, ho eliminato una vecchia maglietta bianca che ho provato a tingere con il tè. L'esperimento non è riuscito benissimo, perchè il tè era in foglie, non l'ho filtrato bene e quindi la maglietta è risultata a macchie scure. In più non avevo trattato la maglietta con nessun fissativo e quindi, lavandola è stinta.
Prima di eliminarla ho deciso di farne fettuccia e di provare a fare il cestino.
Ovviamente ne è uscito uno sgorbietto che è rimasto nella mia scatola delle "cose fatte in attesa di utilizzo" fino a ieri, quando mi sono resa conto di avere bisogno di un cestino porta mollette!
Eccolo già pronto! L'ho appeso ad uno di quegli appendini che che si trovano quando acquisti della biancheria ed il gioco è fatto!
Non sarà bello, non sarà la fine del mondo ma è comodo e funzionale!
Di seguito metto un paio link con istruzioni di cestini all'uncinetto, trovati in rete:
ahahah fantastico! Ecco la fine che possono fare le borse in fettuccia quando non si mettono più! :P
RispondiEliminaGià anche quelle! ;-)
EliminaGuarda che mi piace tantissimo... ma sai che anch'io trovo gli sbagli molto ispiranti? sopratutto nei disegni ;) dal pastrocchio... nasce qualcosa di nuovo!
RispondiEliminaSuper cute! Thanks for sharing this lovely idea!
RispondiEliminaHope you have a wonderful day!
Hugs from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com
A me piace tantissimo!
RispondiEliminaInoltre è da qualche tempo che penso di fare un porta-mollette all'uncinetto usando come supporto un ometto. Abbimao avuto la stessa idea.
A presto. =)
Dani
Bello, piace anche ame, anche il colore è di mio gusto.
RispondiEliminaBrava
Ciao
Norma
Bella idea e ottimo risultato per un originale portamollette. Anche a me capita spesso di partire con un progetto e ritrovarmi con tutt'altro all'arrivo. Buona settimana. Tina
RispondiElimina