Quest'anno per festeggiare halloween con i bambini, niente fantasmi e streghe cattive, niente mostri e mummie spaventose, solo un topo goloso e una strega che impara a fare magie!
Sgranocchio e la Strega Contadina di Eifis Editore è libro divertente ed istruttivo che vi accompagnerà nella fattoria di Magnolia, una strega che non fa magie ma coltiva con passione i suoi ortaggi. Conoscerete anche Sgranocchio, un goloso topino alle prese con la pazienza e la voglia di mangiare un sacco di semi di zucca, per lui ghiotti come le caramelle.
Una storia ricca di emozioni, con un'introduzione realizzata apposta per i genitori, per spiegare meglio ai bambini cosa prova il topino aspettando, la Strega ad imparare a fare qualche cosa che non ha mai fatto e la felicità di essere ripagati del duro lavoro.
Alla fine del libro potete trovare anche una bustina con semi biologici di zucca e tutte le istruzioni per poterli seminare, coltivare e crescere, proprio come hanno fatto Sgranocchio e Magnolia.
Oltre all'attività della semina potete anche aggiungere anche quella della decorazione di un bel vasetto.
Tutte le info riguardanti il libro le potete trovare sul sito di EIFIS Editore
Ma che simpatico e pieno di argomenti interessanti il tuo blog. Tua nuova follower e se ti va di passare da me ne sarei felice di vederti fra i miei lettori ^_^
RispondiEliminaSabrina
(http://iviaggidiciopilla.blogspot.it/)
bello da far vedere a mia figlia se ti va passa da me
RispondiEliminahttp://nailartpassopasso.blogspot.it/2014/10/il-mondo-dei-cartoni.html
Belloooo
RispondiElimina