Eccoci: io ed Elena a raccontarvi di un progetto nel quale vogliamo vedervi partecipi in prima linea!
Le feste si avvicinano e sognamo tutti le lunghe dormite (per chi è fortunato) o comunque i tempi più rilassati e le belle colazioni in famiglia.
Abbiamo pensato ad un contest con tutorial natalizi che si sviluppino intorno al tema della colazione: ricette, lavoretti, idee, tutorial, storie, tutto quello che può rendere gioiosa e di festa un buon inizio di giornata.
La Colazione di Babbo Natale raccoglierà tutti i vostri progetti, nuovi o vecchi che siano, basta lasciare un messaggio qui sotto con il link alla pubblicazione sul vostro blog, entro il 10 di dicembre, il 12 verrà pubblicato un e-book, una raccolta di tutti lavori, scaricabile gratuitamente e da condividere con più vi piace.
L'idea è proprio quella di mettere insieme tante idee e di condividerle, non è un concorso a premi, ma è solo la voglia di conoscersi e partecipare ad un progetto comune, divertendosi. Il bello della rete è proprio questo, a maggior ragione a Natale!
Per il contest, Elena ha creato una tovaglietta natalizia, domani troverete il tutorial per la realizzazione passo passo. Io invece ho recuperato da una lavagna del sughero e l'ho utilizzato per creare dei copritazza e copribicchieri per tenere in caldo latte e tè.
Come ha fatto Elena, vi segnalo due link per avere dei suggerimenti per realizzare al meglio le foto delle vostre creazioni.
Da mammafelice potete trovare come costruire un light box fai date, mentre su oggipanesalamedomani potete trovare tanti suggerimenti per realizzare le vostre foto.
Aspetto i vostri link, seguite tutti i progetti con l'hashtag #lacolazionedibabbonatale! Non dimenticatevi di condividere il banner dell'iniziativa!
che belloooo!!
RispondiEliminaAspetto il tuo link! anche qualche cosa che hai già pubblicato in passato ;-)
EliminaEcco, la vostra idea già mi piace!!!
RispondiEliminaAncora qualche giorno senza dolci (per il mese di novembre mi sono imposta di darmi una calmata con lo sfornare torte etc) e poi preparerò qualche biscotto per voi :-)
Un bacio, a presto
Brava! Hai tempo fino al 10 di dicembre, ci conto!
EliminaQuanti suggerimenti e consigli! Siete una coppia e-book specializzata, non mancherò di ispirarmi, copiare e condividere!
RispondiEliminaEcco, aspetto le tue antenne da queste parti!
EliminaBabbo Natale sarà felicissimo di questa vostra proposta, ne sono sicura!
RispondiEliminaChe belle idee e le foto rendono alla grande! Bellissime!
RispondiEliminaAvrei qualche ricettina che potrebbe andare...non sono natalizie da vedere ma sono decenti e le ricette squisite ed adatte a tutti :)
Roby
Ps: condivido l'iniziativa sul mio blog!
Domanda...i link te li dobbiamo mandare via email?
EliminaScusami, altra cosa, il banner non me lo visualizza, blogger non me lo fa inserire nel blog perche' e' in png. Io lo converto in jpeg, pero' volevo fartelo sapere.
EliminaChe bello!!! Partecipo anche io, molto, molto volentieri!!!
RispondiEliminaTi aspetto!
EliminaEccomi qui con il link! Una zuccheriera realizzata con un barattolo di vero e personalizzata con i colori per vetro http://accidentaccio.blogspot.it/2014/12/zuccheriera-fai-da-te-per-la-colazione.html
EliminaCiao! Sono arrivata a te tramite l'iniziativa di Kreattiva "fatti conoscere" e il tuo blog mi è piaciuto subito. Spero di fare in tempo a partecipare a questa tuo nuovo progetto... Io ho iniziato da poco con il mio blog, mi farebbe piacere se gli dessi un'occhiata! Continuerò a seguirti! Ciao e a presto.
RispondiEliminaMamma Gioca.
Benvenuta! Dai, dai! Più siamo più bello sarà l'e-book!
EliminaFooorte... tu mi tenti
RispondiEliminaChe bella iniziativa! Io segnalo il mio FOLLETTO DI NATALE, una scheda stampabile in A4 che farà trascorrere momenti carini a mamme e bambini, come vuole la mia filosofia. Cose semplici per stare insieme!
RispondiEliminaSi scarica gratuitamente a questo link: http://disegnaconme.wix.com/disegnaconme#!disegni-colorare-bimbi-pdf-gratuiti/clgs
Grazie mille!!!
EliminaMa che bella idea! Complimenti per l'iniziativa e la creatività
RispondiEliminaUn abbraccio Maria
Ciao Vale, come promesso torno con dei biscotti per voi...quasi all'ultimo momento :-P
RispondiEliminaSono di Verona dove nella notte tra il 12 e il 13 dicembre Santa Lucia porta dolci e regali a tutti i bambini...così quest'anno ho voluto fare in casa i puoti che sono proprio i biscotti tipici di Santa Lucia. Inoltre ho fatto un impasto senza uova e burro (visto che sono vegana) e li ho spolverati con zuccheri a velo speziati! Spero vi piacciano :-)
Il link è questo http://vegeintable.blogspot.it/2014/12/zucchero-velo-speziato-per-puoti-vegani.html
Per l'hashtag invece ti riferisci a Instagram?
A presto, buona serata