Come promesso voglio presentarvi una serie di giochi e libri da proporre ai bambini per Natale. Attività per divertirsi insieme pasticciando con colori e fantasia in previsione delle feste o durante i pomeriggi di vacanza.
Avete già pensato alle decorazioni di Natale? Siete già stati in cantina a vedere le condizioni degli addobbi? Noi non ancora, però la produzione di quelli nuovi è già cominciata!
Sistemando la cameretta sono saltati fuori dei piccoli personaggi in plastica che Davide non si ricordava neppure più di avere. Abbiamo deciso di dargli una nuova possibilità riciclandoli e di utilizzarli come decorazioni per Natale.
Per questo giro niente glitter, ma un kit per la marmorizzazione degli oggetti. Si chiama Laboratorio dei colori Magic Dip di Grandi Giochi de è una novità per il Natale 2016.
Il set comprende ciotole, colori, guanti, sagome da decorare, bigliettini per compleanno, istruzioni, pinze e bastoncino per mescolare e creare le fantasie.
Prima di cominciare consiglio di proteggere il tavolo con plastica o una vecchia tovaglia cerata.
I primi tentativi li abbiamo fatti con le sagome del set, creando delle colorate cornici e un bracciale che Davide mi ha regalato.
Poi abbiamo preso i nostri personaggi ed è cominciata la trasformazione!
Prima di tutto li abbiamo resi bianchi con dell'acrilico e pennello. Li abbiamo asciugati con il phon per velocizzare la cosa.
Nel set è presente anche uno spray fissativo per il colore. Gli abbiamo dato una prima mano di fissativo per rendere il colore più stabile in acqua.
Ecco fatto il pinguino marmorizzato che avete visto nella prima foto! Ora proveremo anche con le vecchie palline tutte graffiate e con qualche alberello in legno.
E l'alberello da dove arriva? Da un posto davvero speciale ma questa è un'altra storia :-)
Per tutte le info riguardanti il laboratorio dei colori Magic Dip e per tutti gli altri prodotti Grandi Giochi, ecco il link al catalogo!
CATALOGO NATALE GRANDI GIOCHI
#LaboratorioDeiColori #MagicDip #GrandiGiochi
Potrebbero interessarti:
- LABORATORIO 3D
ma che bello!! quanto mi paice guardare le manine che fanno!!! bravissimi!
RispondiEliminaGrazie! Apprezzo molto anche io quando mio figlio mi dedica un po' di del suo prezioso tempo :-)
EliminaSempre geniale :D
RispondiEliminaIl pinguino era già famoso, aveva avuto un'avventura al mare, ora sì è ritrovato come decorazione ;-)
Elimina