In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si festeggia l'8 giugno, ho voluto riproporre un semplicissimo pesce realizzato con la tecnica degli origami.
Oltre al divertimento non dimenticatevi che i nostri mari e oceani hanno bisogno di noi, soprattutto ora che arriva l'estate e le spiagge si riempiono di turisti: ricordatevi che esistono i cestini ed è obbligo utilizzarli, ricordate di rispettare tutti gli esseri viventi che vivono tra mare e spiaggia!
Tornando ai pesci nella foto in alto, si tratta una base origami che può essere utilizzata per arricchire pacchetti, da appendere alle finestre, come biglietto regalo o per un sacco di altre cose.
Vediamo come realizzarlo in questo breve video, se invece preferite il cartaceo, vi rimando ad uno dei miei primi post pubblicati qui sul blog:
Buona visione e buon divertimento!
Volevo anche segnalarvi due bellissime iniziative promosse da Gardaland SEA LIFE Aquarium :
1- nella giornata di oggi 31 maggio 2017 grande festa per il compleanno di Gardaland SEA LIFE Aquarium che compie 9 anni! Oltre alla visita della struttura, grande torta di compleanno e anche un banco per lo scambio di libri e giochi per i bambini, una bellissima iniziativa per limitare sprechi e sensibilizzare i nostri bambini.
2- il 9 giugno, per festeggiare la giornata mondiale degli oceani, grande spettacolo dedicato alle meduse con un'ospite d'eccezione: Silvia Girardi, performer e regista che opera come artista teatrale, danzatrice e specialista delle arti visive negli Stati Uniti e in Italia, darà vita ad uno straordinario e suggestivo spettacolo dal nome “UMANITÀ libro I > Ciclo di vita di Turritopsis dohrnii”. Ore 15.00 e 17.00 in Sala Cinema.
Aggiungo anche una curiosità sulle meduse non conoscevo, la condivido con voi:
"La Turritopsis o “medusa immortale” è l’unico animale in grado di invertire il proprio ciclo di vita. Se sottoposta a pericolo o stress ambientale si finge morta sul fondale marino e, nel giro di poche ore, si rigenera clonandosi in molte copie, identiche a se stessa… potenzialmente, quindi, non muore mai. Ha ormai padroneggiato la questione evolutiva e nella nostra storia ha più di 500 milioni di anni. Proprio per questo la medusa rappresenta la voce di un Pianeta che oggi si interroga sull’evoluzione, le minacce ambientali e la responsabilità individuale"
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!