Stiamo organizzando una gita che possa mettere d'accordo tutti e tre: il Festival dell'Oriente che si terrà il 2-3-4 febbraio a Fiera Milano City. Direi un ottimo modo per oziare durante il weekend! Sì!
Sto passando in rassegna tutti gli eventi, gli espositori, le dimostrazioni e le infinite possibilità che offre questa fiera che permette di viaggiare attraverso Cina, Sri Lanka, Giappone, Mongolia, Thailandia, Corea, India, Vietnam, Indonesia e tanti altri paesi ancora.
Voglio andare per ordine e mostrarvi cosa ho trovato, partendo da quello che può piacere a Davide (8 anni) che andrebbe in fiera solo per mangiare onigiri e cucina giapponese :-), quello che vorrei vedere io e quello che ha in mente mio marito, amante delle arti marziali.
Cosa fare con bambini e ragazzi al Festival dell'Oriente
- Keiichi Iwasaki - Il mago illusionista Giapponese con uno show che promette di divertire e incantare grandi e piccini (tutti gli spettacoli si ripetono durante le tre giornate di fiera)
- Contorsionismo Mongolo - coreografie e performance al limite dell’impossibile
- Affidare i vostri sogni e le vostre speranze ad un “Ema”, la tradizionale tavoletta dei desideri giapponese.
- Ampia area dedicata al Giappone dove trovare una scenografia tradizionale giapponese con attrazioni, workshops, stand e gastronomia per rivivere l'atmosfera del Giappone tradizionale. (Dove vorrei fermarmi a fare qualche foto)
- Stand con costruzioni in legno per i bambini con ampio spazio gioco
- Palco e aree tatami con performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali, senza dimenticare le discipline sviluppate in Occidente come Kick Boxing o Krav Maga. (qui temo di perdere il marito)
- Stand con artigianato tradizionale, spezie, prodotti tipici e molto altro (mi brillano già gli occhi)
Cosa mangiare al Festival dell'Oriente
- Area street food orientale (dobbiamo evitarla fino alle 12.00 altrimenti è finita :-D)
- Oltre 20 tra ristoranti e stand gastronomici di ogni tipo : LA NOVITA' del Vietnam e poi l'immancabile Giapponese, Thailandese, Indonesiano, Vietnamita, Tibetano, Indiano, Cinese, Sri Lanka e non solo oriente
- Proposte Vegetariane, Biologiche, Vegane, e molto altro ancora.
In contemporanea sarà possibile visitare il Festival delle arti marziali con moltissime dimostrazioni e l'area Salute e Benessere
Informazioni utili:
2-3-4 Febbraio, orario 10:30-22:30, FieraMilano City
Ingresso Gate 4, fermata Portello della Linea Metropolitana 5 Lilla
Biglietto d'ingresso: intero 12 euro, ridotto 8 euro.
Per tutte le info:
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!