Halloween è una di quelle festività che si prestano per tutti i tipi di fai da te! Negli anni ci siamo divertiti a sperimentare tantissimi materiali e quest'anno è toccato alla colla a caldo!
Chi mi segue su Instragram saprà che sto realizzando dei progetti in collaborazione con Bosch riguardanti la nuova penna per la colla a caldo Gluey.
Se siete curiosi di vederla in azione e capire come creare un sacco di progetti, potete trovarmi dal 4 al 7 ottobre alla fiera Creattiva di Bergamo stand Dremel e Bosch n. 1 pad. B
Se siete curiosi di vederla in azione e capire come creare un sacco di progetti, potete trovarmi dal 4 al 7 ottobre alla fiera Creattiva di Bergamo stand Dremel e Bosch n. 1 pad. B
Adesso veniamo a noi e a questo semplicissimo progetto!
Ho cercato in rete qualche idea di utilizzo della colla a caldo, volevo scovare qualche cosa di divertente e ho trovato in diversi siti delle collane con sangue colante. In quel caso veniva usata colla a caldo trasparente e smalto rosso.
Nel mio caso avevo a disposizione delle ricariche di un bel rosso acceso più del rosso glitterato :-).
Ho deciso di provare a fare anelli e bracciale.
Il procedimento è semplicissimo: creare una riga di colla della misura desiderata (lunga qualche millimetro in più della circonferenza del dito o del polso) e nella parte sottostante sagomare delle gocce. Lasciare asciugare.
Chiudere con un punto di colla.
Oltre agli anelli ho provato a creare un ragno con la colla di colore nero: ho creato prima le 8 gambe separate poi le ho assemblate con un punto di colla. Ho creato il corpo e poi ho aggiunto due punti rossi per gli occhi! Un gioco da ragazzi, divertimento assicurato!
Mi sono ritrovata a giocare con la colla a caldo creando tantissime idee che potrete seguire sulle stories di Instagram e in diretta dalla fiera di Bergamo.
Ecco il link alla gallery dedicata al progetto: Scuteri Valentina - Gluey
La mia Gluey è Lagoon Blue ma esiste in tanti altri colori :-)
Chi passerà a trovarmi? Vi aspetto!
Di seguito altre idee fai da te per Halloween !
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!