San Valentino è alle porte, cosa ne dite di una bella scatola origami per contenere dolcetti preparati con amore? Un tutorial semplice e veloce! Vi consiglio di leggere fino in fondo perchè ci sarà una sorpresa!!
In questo post non vedremo come realizzare i dolcetti a forma di busta, per quelli vi rimando al blog di mia sorella Serena, La Merenda della Fragola, dove potrete trovare questa e moltissime altre idee da leccarsi i baffi :-).
Per la confezione invece, possiamo parlarne! Di seguito una serie di foto per mostrarvi come l'ho realizzata con la tecnica degli origami: base e coperchio con le stesse pieghe ma di misure leggermente differenti per far si che si incastrino l'una nell'altra!
Potete stampare queste due fantasie: tinta unita per la base e a cuori per il coperchio. In alternativa potete utilizzare della carta da pacco che avete in casa, ritagliando 2 quadrati: uno da 19 cm e uno da 18 cm.
Con queste misure si otterrà una scatola a base quadrata di 7x7 cm circa.
Ed eccole pronte, per ospitare biscotti e dolcetti! Vi piacciono?
Per renderle più robuste è possibile utilizzare cartoncino leggero oppure plastificarle con plastica trasparente adesiva.
E la sorpresa?
Seguitemi su Instagram e Facebook perchè il giorno di San Valentino ci sarà un bel regalo ma solo per i più veloci!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!