Estate per noi non è solo tuffi a mare ma anche nei fiumi e nei laghi delle montagne vicine, tra un salto tra le rocce e un bagno, ci sta sempre un fai da te o un gioco utilizzando quello che troviamo sul posto.
La materia prima principale sono i legnetti e le foglie trovati lungo il fiume, oppure sassi e cortecce.
1 - Il classico che non può mai mancare è la barchetta!
Il procedimento è semplice: occorre solo intrecciare il filo tra i legnetti per ottenere una solida zattera, aggiungere l'albero maestro e una vela fatta con una foglia. Poi lasciarla scivolare sulla corrente del fiume o del lago.
2 - Un altro progetto è l'ascia o scure, un tipico oggetto dalle sembianze preistoriche che servirà per incidere legnetti o pietre. In questo caso è sufficiente fissare una pietra ad un bastoncino tramite del filo.
3 - I bastoncini posso essere lavorati con il coltellino, si può cominciare con uno poco tagliente, per poi passare a quelli super accessoriati.
4 - Un altro gioco che facciamo spesso è trovare un masso o tronco al centro del fiume, ogni giocatore deve riuscire a lanciare un sasso sul masso in modo tale che si fermi sopra, poi con un altro sasso bisogna far cadere quello precedente.
5 - Tra un gioco e l'altro si possono raccogliere un po' di carte, mozziconi, tappi di bottiglia abbandonati da qualche persona poco consapevole e fare del bene all'ambiente che ci sta ospitando!
Non vi bastano queste idee? Eccone altre divertenti ed ecologiche:
Lovely blog. Thanks for sharing with us.This is so useful.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina