Ritorna l'appuntamento con Caterina di Sos-EducAzione e le schede scaricabili, questa volta a tema Natale. Abbiamo pensato ad una casetta da montare con un filastrocca.
Il tema, oltre ad essere il Natale, sono i biscotti di pan di zenzero con illustrazioni semplici e al tratto, perfette per essere personalizzate attraverso la fantasia dei bambini!
Il tema, oltre ad essere il Natale, sono i biscotti di pan di zenzero con illustrazioni semplici e al tratto, perfette per essere personalizzate attraverso la fantasia dei bambini!
Ora vedremo varie tecniche, mi raccomando, sperimentate e non soffermatevi solo sui pastelli e pennarelli da utilizzare in un'unica direzione, rischiereste di trovare tanto carbone sotto l'albero!
- ACQUARELLI
Per creare semplici macchie con grandi pennelli, oppure dipingere nel dettaglio con quelli più fini.
- PASTELLI A CERA
Veloci e semplici da usare per dare un tocco vivace ai disegni, anche con la tecnica del frottage (mettendo sotto al foglio delle texture da ricalcare) - PASTELLI AD OLIO
Per un effetto corposo mischiando diverse tonalità.
- COLLAGE
Consiglio la carta velina, da sovrapporre e incollare, così da poter vedere in trasparenza i profili neri e l'aggiunta di fili colorati.
- PONGO
Aggiungere elementi materici per creare un effetto tridimensionale. - COLLA GLITTER
Tante colle colorate in tubetto, per fare un tocco luccicante.
Spero di avervi dato qualche idea da sfruttare non solo per le festività natalizie ma tutto l'anno.
Di seguito trovate le schede pronte da stampare, potete salvarle e stamparle quante volte volete, è importante che non vengano utilizzate per la vendita e soprattutto che non vengano eliminati i nostri nomi. Impariamo a dare valore ai progetti free che troviamo in rete e sosteniamo i creators!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!